L’immaginazione risvegliata. Caro Hillman...

29luglio19:30L’immaginazione risvegliata. Caro Hillman...Riccardo Mondo e Luigi Turinese19:30(GMT+02:00) Museo - Parco Archeologico di Naxos-Taormina

Ora

(Venerdì) 19:30(GMT+02:00)

Dove

Museo - Parco Archeologico di Naxos-Taormina

Dettagli Evento

Il cartellone di Ierofanie si arricchisce con un nutrito calendario di incontri di approfondimento sul tema del Sacro, condotti da importanti personalità del panorama scientifico e culturale italiano.

 

Il 29 luglio in ascolto dell’anima dei luoghi, sulle tracce di James Hilmann, con Riccardo Mondo e Luigi Turinese, curatori del volume collettaneo Caro Hilmann… che raccoglie alcune voci significative della psicologia analitica e della cultura italiana che scrivono a James Hillman – figura prestigiosa e carismatica, l’allievo più significativo di Carl Gustav Jung – presentandogli ricordi personali, interrogativi, proposte, ma anche perplessità e dissensi. L’iniziativa di raccogliere in volume queste lettere, con le risposte di Hillman, intende stimolare un dibattito sul cosa significhi rifarsi al pensiero e all’insegnamento di Jung e quale aiuto la psicologia archetipica offre ai problemi dell’individuo e della società attuale. Questa nuova edizione di Caro Hillman…, dall’indubbio valore storico e scientifico, contiene la prefazione di Silvia Ronchey, celebre collaboratrice di Hillman, e due capitoli sull’attualità della Psicologia Archetipica di Riccardo Mondo e Luigi Turinese, già curatori e autori della precedente edizione.

Ierofanie Festival 2023

Privacy Preference Center