Ernst Reijseger & Harmen Fraanje - Duo

21ottobre19:30Ernst Reijseger & Harmen Fraanje - DuoMusica > Nuovi mondi musicali emergono attraverso jazz, musica classica moderna e world music19:30(GMT+02:00) Tempio – Parco Archeologico di Segesta

EVENTO

Musica

Ora

(Sabato) 19:30(GMT+02:00)

Dove

Tempio – Parco Archeologico di Segesta

ERNST REIJSEGER & HARMEN FRAANJE Duo

Dettagli Evento

ERNST REIJSEGER & HARMEN FRAANJE
Duo

Nuovi mondi musicali emergono attraverso jazz, musica classica moderna e world music

Ernst Reijseger violoncello
Harmen Fraanje piano

Con il loro concerto, il violoncellista Ernst Reijseger e il pianista Harmen Fraanje apro- no nuovi orizzonti al duo classico di violoncello e pianoforte. Spogliano la strumentazione tradizionale del suo peso storico collocandola giocosamente nel presente e permettono a nuovi mondi musicali di emergere attraverso l’improvvisazione ai confini del jazz, della musica classica moderna e della world music, trascendendo la divisione classica tra i diversi stili musicali. La loro proficua collaborazione nel corso degli anni ha dato come risultato numerosi bellissimi progetti discografici. Dalle grandi sale classiche, ai musei, ai festival, le performance magnetiche di Reijseger e Fraanje suscitano risposte entusiastiche in tutto il mondo.


Ernst Reijseger (1954) è attivo da molto tempo nel jazz d’avanguardia, nella musica classica moderna e nella musica improvvisata ed è
in tournée in tutto il mondo come solista. Ha uno stile estremamente fisico nel suonare il violoncello. Più di altri violoncellisti suona il pizzicato, pizzicando le corde come un bassista jazz o nella posizione della chitarra. Suona la cassa armonica come strumento a percussione. Ha anche composto e suonato musica per vari film, tra cui con Harmen Fraanje per i film del famoso regista tedesco Werner Herzog. Ha vinto numerosi premi internazionali, e recentemente il Werner Herzog Film Award. Reijseger è stato partner creativo di poeti, ballerini, attori, pittori, scultori, fotografi e registi.

Harmen Fraanje (1976) è uno dei pianisti più importanti della sua generazione, con un enorme curriculum con registrazioni per etichette rinomate come ECM, Winter & Winter, Hubro Music, Challenge Jazz. Ha lavorato con Ambrose Akinmusire, Mark Turner, Kenny Wheeler, Thomas Morgan, Tony Malaby, Han Bennink, Trygve Seim, tra gli altri. È un artista che è a suo agio tra musicisti di vario background di alto livello. Pianista virtuoso, ha ricevuto recentemente un incarico di composizione per il North Sea Jazz Festival e ha vinto il Premio Culturale Prince Bernhard.

Ierofanie Festival 2023

Privacy Preference Center