luglio, 2022

31luglio21:30Sound of wonderANNA-MARIA HEFELE21:30 Santuario - Parco Archeologico di Naxos-Taormina

Ora

(Domenica) 21:30

Dove

Santuario - Parco Archeologico di Naxos-Taormina

Event Details

Anna-Maria Hefele 

canto difonico, arpa

Wolf Janscha 

jew’s harp

Produzione artistica Anna-Maria Hefele

 

Anna-Maria Hefele è un fenomeno musicale di rara fattura. Si muove con disinvoltura tra diverse tecniche vocali, dal canto classio al canto polifonico overtone, accompagnandosi con strumenti insoliti come l’arpa e la nychelharpa svedese. La sua versatilità vocale, unita al tocco magistrale di Wolf Janscha, è un’esperienza immersiva e straordinaria che attraversa le più affascinanti tradizioni musicali, dai Fiordi norvegesi alle atmosfere calde e sensuali dell’India, dai rituali alpini alle più concitate ritmiche africane, spingendosi fino alle arditezze delle composizioni contemporanee in accostamento alla musica monotonale di Hildegard von Bingen (1098-1179). Una performance straordinaria che conduce il pubblico con forza ipnotica verso la scoperta di nuovi mondi sonori.

Di origini tedesche, Anna-Maria Hefele è considerata una delle più rinomate specialiste nel canto armonico siberiano di stile sygt. Acclamata dalla critica per le sue capacità vocali in tutto il mondo, nel 2014 è stata al secondo posto della classifica dei video virali del Guardian con il video Polyphonic Overtone Singing (18 milioni di visualizzazioni), inaugurando importanti collaborazioni con compositori di fama internazionale e una lunga tournée nei più prestigiosi festival europei.

Wolf Janscha ha studiato chitarra classica e strumenti etnici a Vienna. Si è specializzato come solista di jew’s harp (strumento musicale noto in italia con il nome di “scacciapensieri”) e ha visitato diversi paesi europei e asiatici per esplorare le modalità esecutive di diverse tradizioni musicali. Ha sviluppato una notazione per lo scacciapensieri ed è considerato tra i più virtuosi dello strumento. È autore del testo “Playing Jew’s Harp” e attualmente insegna presso l’Università di Musica e Spettacolo di Vienna.

Privacy Policy
Termini e Condizioni

Privacy Preference Center

X